Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Termini e condizioni di Dimehouse

Le presenti condizioni generali di Dimehouse BV (di seguito: Dimehouse) sono state redatte in consultazione con l'Associazione dei consumatori nell'ambito del gruppo di coordinamento per la consultazione sull'autoregolamentazione del Consiglio economico e sociale ed entreranno in vigore il 1 giugno 2014.

 


Contenuti:

Articolo 1 - Definizioni

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

Articolo 3 - Applicabilità

Articolo 4 - L'offerta

Articolo 5 - L'accordo

Articolo 6 - Diritto di recesso

Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione

Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi

Articolo 9 - Obblighi dell'appaltatore in caso di recesso

Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso

Articolo 11 - Il prezzo

Articolo 12 - Conformità e garanzia aggiuntiva

Articolo 13 - Erogazione e attuazione

Articolo 14 - Operazioni di durata: durata, annullamento e proroga

Articolo 15 - Pagamento

Articolo 16 - Reclami

Articolo 17 - Controversie

Articolo 18 - Garanzia dell'industria

Articolo 19 - Disposizioni aggiuntive o diverse

Articolo 20 - Modifica delle condizioni generali di Dimehouse

 


Articolo 1 - Definizioni

Le seguenti definizioni si applicano a questi termini e condizioni:

Accordo integrativo: accordo in base al quale il consumatore acquisisce prodotti, contenuti digitali e/o servizi nell'ambito di un contratto a distanza e che tali beni, contenuti digitali e/o servizi sono forniti dall'imprenditore o da un terzo sulla base di un accordo tra questo terzo partito e l'imprenditore;

Periodo di riflessione: il termine entro il quale il consumatore può avvalersi del proprio diritto di recesso;

Consumatore: la persona fisica che non agisce per scopi connessi alla propria attività commerciale, professionale, artigianale o professionale;

Giorno: giorno di calendario;

Contenuti digitali: dati prodotti e forniti in forma digitale;

Durata del contratto: contratto che si estende alla regolare consegna di beni, servizi e/o contenuti digitali per un determinato periodo;

Support de données durable : tout outil - y compris la messagerie électronique - permettant au consommateur ou à l'entrepreneur de stocker des informations qui lui sont adressées personnellement de manière à les consulter ultérieurement ou à les utiliser au cours d'une période adaptée à son obiettivo. a chi sono destinate le informazioni e che consente la riproduzione non modificata delle informazioni memorizzate;

Diritto di recesso: possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di recesso;

Imprenditore: la persona fisica o giuridica che è membro di Dimehouse e che offre prodotti, (accesso) a contenuti digitali e/o servizi ai consumatori a distanza.

Contratto a distanza: accordo concluso tra l'imprenditore e il consumatore nell'ambito di un sistema organizzato di vendita a distanza di prodotti, contenuti digitali e/o servizi, in base al quale, fino alla conclusione del contratto, si è fatto uso esclusivo o congiunto una o più tecniche di comunicazione a distanza;

Modulo di recesso modello: il modulo di recesso modello europeo di cui all'allegato I delle presenti condizioni generali. L'allegato I non deve essere necessariamente reso disponibile se il consumatore non ha diritto di recesso in relazione al suo ordine;

Tecnologia per la comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un contratto, senza che il consumatore e il commerciante siano obbligati a incontrarsi nella stessa sala contemporaneamente.

 


Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

Dimehouse B.V.

Kapitein Grantstraat 3

7821AP Emmen

Olanda

Telefono: +3278250202

E-mail: [email protected]

Numero Camera di Commercio: 66246954

Partita IVA: NL 856461155B01

 

Articolo 3 - Applicabilità

Questi termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell'imprenditore ea qualsiasi contratto a distanza concluso tra l'imprenditore e il consumatore.

Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali è messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, l'imprenditore indicherà prima della conclusione del contratto a distanza come i termini e le condizioni generali possono essere visualizzati presso l'imprenditore e saranno inviati gratuitamente il prima possibile su richiesta del consumatore.

Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, contrariamente al paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore elettronicamente in modo tale che il consumatore possa conservarle facilmente su un supporto durevole supporto dati.

Qualora ciò non sia ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato che le condizioni generali possono essere lette per via telematica e che le stesse saranno inviate gratuitamente per via telematica o in altro modo su richiesta del consumatore.

Articolo 4 - L'offerta

Se un'offerta ha una durata limitata o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta.

L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e/o dei servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste sono una rappresentazione fedele dei prodotti, servizi e/o contenuti digitali offerti. Errori evidenti o errori nell'offerta non vincolano l'imprenditore.

Ogni offerta contiene informazioni tali che il consumatore è chiaramente consapevole dei diritti e degli obblighi connessi alla sua accettazione.

 


Articolo 5 - L'accordo

Il contratto è soggetto alle disposizioni del paragrafo 4, concluso nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e soddisfa le condizioni corrispondenti.

Se il consumatore ha accettato l'offerta elettronicamente, l'imprenditore confermerà immediatamente elettronicamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta. Finché l'imprenditore non ha confermato la ricezione di tale accettazione, il consumatore può recedere dal contratto.

Se l'accordo viene concluso elettronicamente, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per garantire il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore adotterà misure di sicurezza adeguate.

L'imprenditore può scoprire all'interno dei quadri legali - se il consumatore può adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché tutti i fatti e i fattori che sono importanti per una conclusione responsabile dell'accordo a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non concludere l'accordo, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di imporre condizioni speciali all'attuazione.

L'imprenditore fornirà al consumatore le seguenti informazioni entro e non oltre al momento della consegna del prodotto, servizio o contenuto digitale, per iscritto o in modo tale che possa essere archiviato dal consumatore in modo accessibile su un supporto durevole:

le condizioni e le modalità attraverso le quali il consumatore può esercitare il diritto di recesso, ovvero una chiara dichiarazione circa l'esclusione del diritto di recesso;

informazioni sulle garanzie e sul servizio esistente dopo l'acquisto;

il prezzo comprensivo di tutte le tasse del prodotto, servizio o contenuto digitale; ove applicabile, le spese di consegna; e il metodo di pagamento, consegna o attuazione del contratto a distanza;

le condizioni per la risoluzione del contratto se ha durata superiore ad un anno o è a tempo indeterminato;

se il consumatore ha diritto di recesso, il modulo di recesso standard.

In caso di transazione prolungata, la disposizione del comma precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6 - Diritto di recesso

Per i prodotti:

Il consumatore può recedere dal contratto di acquisto di un prodotto durante un periodo di recesso di almeno 30 giorni senza fornire alcuna motivazione. L'imprenditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non lo obbliga a indicarne il motivo.

Il periodo di riflessione di cui al comma 1 inizia il giorno successivo al giorno in cui il consumatore, o un terzo preventivamente designato dal consumatore, diverso dal vettore, ha ricevuto il prodotto ovvero:

se il consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultimo prodotto. L'imprenditore può, a condizione di aver chiaramente informato il consumatore prima del processo di ordinazione, rifiutare un ordine per più prodotti con tempi di consegna diversi.

 


SCARICA IL MODULO DI RESO

Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione

Durante il periodo di riflessione, il consumatore gestirà il prodotto e l'imballaggio con cura. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria a determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il principio qui è che il consumatore non può maneggiare e ispezionare il prodotto come gli sarebbe consentito fare in un negozio.

Il consumatore risponde unicamente della riduzione di valore del prodotto risultante da una modalità di lavorazione del prodotto che eccede quanto consentito dal comma 1.

Il consumatore non è responsabile della riduzione di valore del prodotto se l'imprenditore non gli ha fornito tutte le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso prima o al momento della conclusione del contratto.

 


Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi

Se il consumatore si avvale del suo diritto di recesso, deve informarne il commerciante entro il periodo di riflessione tramite il modulo di recesso o in altro modo inequivocabile.

Non appena possibile, ma entro 14 giorni dal giorno successivo alla comunicazione di cui al paragrafo 1, il consumatore restituisce il prodotto o lo consegna a (un agente) dell'imprenditore. Ciò non è necessario se l'imprenditore si è offerto di ritirare lui stesso il prodotto. In ogni caso, il consumatore ha rispettato il termine di recesso se restituisce il prodotto prima della scadenza del periodo di recesso.

Il consumatore restituisce il prodotto con tutti gli accessori forniti, se ragionevolmente possibile nelle condizioni e nella confezione originali e secondo le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore.

Il rischio e l'onere della prova per il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso è a carico del consumatore.

 


Articolo 9 - Obblighi dell'imprenditore in caso di recesso

Se il commerciante consente al consumatore di recedere elettronicamente, invierà immediatamente una conferma di ricezione dopo aver ricevuto tale notifica.

L'imprenditore rimborsa tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, comprese le spese di consegna addebitate dall'imprenditore per il prodotto restituito, entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore lo ha informato dell'annullamento. Il consumatore deve quindi restituire il pacco a un punto di inoltro e attendere il rimborso.

L'imprenditore utilizza lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per il rimborso, a meno che il consumatore non accetti un metodo diverso. Il rimborso è gratuito per il consumatore.

Se il consumatore ha optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, l'imprenditore non è obbligato a rimborsare i costi aggiuntivi del metodo più costoso.

 

Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso

L'imprenditore può escludere dal diritto di recesso i seguenti prodotti e servizi, ma solo se l'imprenditore lo ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo per la conclusione del contratto:

Prodotti o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza e che possono verificarsi entro il periodo di recesso

Accordi conclusi in un'asta pubblica. Per asta pubblica si intende una modalità di vendita consistente nell'offerta di prodotti, contenuti digitali e/o servizi da parte dell'imprenditore al consumatore che è presente di persona o a cui è data la possibilità di presentarsi di persona per la vendita. asta, sotto la direzione di un banditore, e dove l'aggiudicatario è obbligato ad acquistare i prodotti, i contenuti digitali e/o i servizi;

Contratti di servizi, dopo la completa erogazione del servizio, ma solo se:

l'esecuzione è iniziata con il consenso espresso e preventivo del consumatore; e

il consumatore ha dichiarato di decadere dal diritto di recesso una volta che l'imprenditore ha integralmente eseguito il contratto;

Viaggio tutto compreso di cui all'articolo 7: 500 del codice civile olandese e contratti per il trasporto di passeggeri;

Prodotti realizzati su specifica del consumatore, che non sono preconfezionati e che sono realizzati sulla base di una scelta o decisione individuale del consumatore, o che sono chiaramente destinati a una determinata persona;

Prodotti che, per loro natura, sono irrevocabilmente mescolati ad altri prodotti dopo la consegna;

l'esecuzione è iniziata con il consenso espresso e preventivo del consumatore; e

il consumatore ha quindi dichiarato di decadere dal diritto di recesso.

 


Articolo 11 - Il prezzo

Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiscono aumenti, salvo variazioni di prezzo conseguenti a variazioni delle aliquote IVA.

Contrariamente al comma precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi a prezzi variabili, soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza. Questo collegamento alle fluttuazioni e al fatto che i prezzi indicati sono prezzi target sono indicati nell'offerta.

Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se risultanti da disposizioni di legge o regolamenti.

Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:

questi sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge; Dove

il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto a partire dal giorno in cui ha effetto l'aumento di prezzo.

I prezzi indicati nella gamma di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

 


Articolo 12 - Rispetto dell'accordo e della garanzia aggiuntiva

L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e alle disposizioni di legge valide alla data di conclusione del contratto e/o regolamento governativo . Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è idoneo per un uso diverso dal normale.

Una garanzia aggiuntiva fornita dal commerciante, dal suo fornitore, produttore o importatore non limita mai i diritti legali e afferma che il consumatore può far valere i suoi diritti nei suoi confronti sulla base dell'accordo se quest'ultimo non ha adempiuto alla sua parte dell'accordo.

Garanzia aggiuntiva significa qualsiasi obbligo dell'imprenditore, del suo fornitore, importatore o produttore, per cui concede al consumatore determinati diritti o pretese che vanno oltre quanto richiesto dalla legge nel caso in cui abbia violato il suo obbligo contrattuale.

Articolo 13 - Erogazione e attuazione

L'imprenditore presterà la massima cura possibile nella ricezione e nell'esecuzione degli ordini di prodotti e nella valutazione delle domande per l'affidamento di servizi.

Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha comunicato all'imprenditore.

Tenuto conto di quanto indicato in proposito all'articolo 4 delle presenti condizioni generali, l'imprenditore eseguirà gli ordini accettati entro i termini stabiliti ma al più tardi entro 14 giorni, salvo diverso termine di consegna n. Se la consegna è ritardata o se un ordine può essere eseguito solo in parte, il consumatore sarà informato entro 48 ore dal completamento dell'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto gratuitamente e ha diritto al risarcimento.

Dopo lo scioglimento ai sensi del paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà immediatamente l'importo che il consumatore ha pagato.

Il rischio di danneggiamento e/o smarrimento dei prodotti resta a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o ad un rappresentante preventivamente designato e reso noto all'imprenditore, salvo esplicito accordo contrario.

 


Articolo 16 - Reclami

L'imprenditore dispone di un servizio per i reclami di cui si occupa secondo le procedure legali.

I reclami sull'attuazione del contratto devono essere descritti in modo completo e chiaro all'imprenditore entro un termine ragionevole dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.

I reclami rivolti all'imprenditore riceveranno una risposta entro 2 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione più lungo e prevedibile, l'imprenditore risponderà entro 7 giorni con un messaggio di ricezione e un'indicazione quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.

Un reclamo su un prodotto, servizio o servizio dell'imprenditore può anche essere presentato tramite un modulo di reclamo disponibile sulla pagina del consumatore del sito Web Dimehouse (www.dimehouse.nl).

Il consumatore deve concedere all'imprenditore almeno quattro settimane per risolvere il reclamo in consultazione reciproca. Trascorso tale periodo, una controversia sarà sottoposta alla procedura di risoluzione delle controversie.

 


Articolo 17 - Controversie

I contratti tra l'imprenditore e il consumatore ai quali si applicano le presenti condizioni generali sono regolati esclusivamente dal diritto olandese.

Articolo 18 - Disposizioni aggiuntive o diverse

Disposizioni aggiuntive o divergenti dalle presenti condizioni generali non possono essere dannose per il consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale che il consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto durevole.

Articolo 19 - Modifica delle condizioni generali di Dimehouse

Dimehouse non modificherà questi termini e condizioni se non in consultazione con l'Associazione dei consumatori.

Le modifiche alle presenti Condizioni Generali non diverranno efficaci fino a quando non siano state opportunamente pubblicate, fermo restando che in caso di eventuali modifiche applicabili durante la durata di un'offerta, prevarrà la disposizione più favorevole al consumatore.