Propri prodotti
Spedizione gratuita
30 giorni di rimborso
Molti clienti soddisfatti
COS'È IL TAVOLO DA PRANZO IDEALE PER TE?

COS'È IL TAVOLO DA PRANZO IDEALE PER TE?

minuti reading

Qual è la forma migliore del tavolo da pranzo da scegliere? Un tavolo da pranzo è l'elemento centrale del tuo interno dove si trascorre molto tempo insieme. Tutti si riuniscono per discutere la giornata o mangiare qualcosa insieme. Ci sono diverse forme come: un tavolo da pranzo rotondo, ovale, quadrato o verticale. Continua a leggere per scoprirlo.

UN TAVOLO DA PRANZO ROTONDO

Vorresti un tavolo da pranzo per un piccolo spazio? Quindi scegli un tavolo da pranzo rotondo. Puoi aggiungere sedie da pranzo industriali extra e una forma rotonda è comoda per tutti perché la gamba è spesso nel mezzo. Tutti possono quindi raggiungere facilmente l'intero piano del tavolo. Le conversazioni possono essere mantenute al centro di questo tavolo, il che lo rende anche un tavolo da pranzo intimo. Il tavolo da pranzo di forma rotonda non ha angoli in cui i bambini possono farsi male.

Lo svantaggio è che un tavolo da pranzo rotondo, a causa della sua forma, non è adatto a spazi ristretti. Inoltre non può essere spinto contro il muro perché questo rende un posto in meno e il tavolo si può allungare meno facilmente quando si vuole aggiungere un tavolo su di esso.

UN TAVOLO DA PRANZO OVALE

Un tavolo da pranzo di forma ovale sta diventando sempre più una tendenza. I vantaggi di avere un tavolo da pranzo ovale sono numerosi. Proprio come un tavolo da pranzo rotondo, puoi spostarti facilmente e non ci sono angoli in cui i bambini possono imbattersi. Tutti possono partecipare perché è possibile posizionare facilmente sedie extra. Grazie alla forma ovale, il tavolo da pranzo è anche più adatto per uno spazio ristretto rispetto a quello rotondo. Lo svantaggio è che questo tavolo da pranzo, come uno rotondo, non è facile da allungare e non può essere spinto contro un muro. Tuttavia, puoi combinare un tavolo così elegante con una lampada a sospensione industriale, anche se ci sono anche lampade abbinate per altri tavoli.

UN TAVOLO DA PRANZO QUADRATO

Per un tavolo da pranzo quadrato non è necessaria una parete lunga. Questo tavolo da pranzo è molto adatto per piccoli spazi. Puoi anche spingere facilmente questo tavolo contro il muro per creare spazio extra. La larghezza e la lunghezza uguali conferiscono alla stanza un aspetto simmetrico. Hai bisogno di più spazio a tavola? Quindi un tavolo quadrato può essere facilmente ampliato facendo scorrere due tavoli da pranzo insieme.

Lo svantaggio di questa forma quadrata è che è meno facile spostare le sedie. I bambini possono anche farsi male facilmente agli angoli acuti del quadrato.

UN TAVOLO DA PRANZO RETTANGOLARE

Di tutte le forme, quella rettangolare è da anni la più apprezzata. Se ti piace decorare, allora questo tavolo è sicuramente una buona opzione per te. Puoi mettere molte cose sul tavolo da pranzo rettangolare. Questa forma è più adatta da sei persone e può essere posizionato al meglio in una sala da pranzo spaziosa. Se preferisci sederti in alto, puoi anche optare per un tavolo da bar industriale invece di un modello basso.

Rispetto agli altri tipi di tavoli da pranzo, questo ha un po' più di distanza tra le persone e i bambini possono facilmente sbattere contro gli angoli.

 

Dopo aver letto questo blog, hai ancora domande sulla scelta della forma giusta del tavolo da pranzo? Sentiti libero di contattare il nostro servizio clienti. Guarda la nostra gamma di diversi tavoli da pranzo qui.

Confronta i prodotti0